Cortina 2021, montagna, sci e neve all’insegna della sostenibilità

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Hanno finalmente preso il via i Campionati del mondo di sci alpino 2021 nello splendido scenario di Cortina d’Ampezzo: dal 7 al 21 febbraio, gare maschili e femminili porteranno oltre 600 atleti da 70 nazioni ad aggiudicarsi i 13 titoli mondiali in palio.

Cortina 2021, evento di portata globale che coinvolge circa 6.000 persone tra addetti ai lavori, preparatori atletici, operatori degli impianti e dirigenti, oltre a 500milioni di appassionati collegati in diretta televisiva da ogni parte del mondo, rappresenta un segnale di speranza in un momento così complesso.

Oltre a veicolare valori importanti tanto nello sport, quanto nella vita comune, come il rispetto, l’impegno, la determinazione e la lealtà, Cortina 2021 ha promosso la riqualificazione del territorio a partire dalle piste e dalle infrastrutture, coinvolgendo in un grande e virtuoso network sia le imprese locali che quelle nazionali e internazionali.

E con l’intento di lasciare alle nuove generazioni un’eredità positiva, parola chiave dell’evento è la sostenibilità, declinata nell’utilizzo di materiale da riciclo, nella raccolta differenziata, nel recupero di tutti i manufatti e i beni alla fine delle competizioni per il riuso o il riciclaggio, nell’adozione di misure di efficienza energetica, e nella scelta di partner e sponsor che con quella sostenibilità hanno    creato una filosofia d’impresa.

Come ad esempio FreeRide Cosmetics, realtà nata dall’esperienza e dalla condivisione della passione per l’outdoor di Cristina Portinaro e Maria Elena Udali, che propone un’ampia gamma di prodotti per la cura e la protezione del corpo totalmente made in Italy, senza parabeni, paraffina e derivati del petrolio, contenenti invece estratti naturali e biologici, e infine inseriti in packaging di alluminio riciclabile.

In particolare la Winter Collection è la linea di crema viso, solare e mani per la protezione dal vento, dal freddo, anti-age e nutriente, per affrontare senza preoccupazioni tutte le condizioni meteo di Cortina d’Ampezzo.

La sostenibilità ambientale e sociale promossa da Cortina 2021 è la risposta alle esigenze del presente, senza compromettere le risorse e le capacità delle generazioni future, una scelta ambiziosa ma contagiosa, destinata a lasciare un’impronta leggera sul territorio, ma profonda nelle coscienze.

I prodotti FreeRide Cosmetics sono disponibili sul sito di Next Design of Art, il salotto virtuale dell’upcycling di alto livello che promuove la sostenibilità 100% Stile e 0% Spreco.