TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

CONSEGNA DI PRODOTTI
Next Design of Art si impegna a consegnare il Prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente. La consegna verrà effettuata normalmente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo. Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente, il vettore incaricato della consegna della spedizione, lascerà un avviso di tentata consegna o contatterà il Cliente indicando la procedura che verrà seguita per finalizzare la consegna. Se trascorsi i termini indicati dalla data dell’avviso (che in nessun caso saranno inferiori a sette (7) giorni solari), il Cliente non si sarà messo in contatto con il vettore incaricato della consegna della spedizione per concordare una nuova data di consegna, i Prodotti verranno restituiti al Mittente e il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione e restituzione. Next Design of Art non sarà responsabile degli errori o danni causati all’atto della consegna qualora l’indirizzo indicato dal Cliente non corrisponda al luogo di consegna desiderato dal Cliente stesso.
Al momento della consegna o del ritiro presso un Punto di ritiro dell’ordine, il Cliente dovrà esibire il proprio documento d’identità e firmare la bolla di consegna nel formato presentato ed annotare le osservazioni e problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti difetti o manipolazione dei Prodotti o dell’imballaggio. Nel caso in cui la bolla sia consegnata in formato cartaceo, il Cliente dovrà richiedere una copia della bolla di consegna al trasportatore.
Nel caso in cui, alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l’imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a Next Design of Art in un termine di 2 giorni naturali dalla consegna.

TERMINI DI CONSEGNA
Next Design of Art informerà il Cliente del termine di consegna prima della conclusione della procedura di acquisto. Next Design of Art, tramite il vettore selezionato, non effettua consegne di Prodotti il sabato, la domenica, durante le festività nazionali, regionali e locali. Next Design of Art informerà il Cliente, mediante l’invio di un’email al suo indirizzo di posta elettronica, della data di partenza dei Prodotti e dei dati di contatto della società di trasporto che effettuerà la consegna. Decorsi 20 giorni solari dal termine di consegna concordato senza che il Cliente abbia comunicato a Next Design of Art che non ha ricevuto i Prodotti, si intenderà che il Cliente ha ricevuto correttamente detti Prodotti. La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro. Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.