Il_Team
CHI SIAMO

UN SALOTTO VIRTUALE
DELL'UPCYCLING DI ALTO LIVELLO

Entusiasmo, consapevolezza e partecipazione, sono questi gli ingredienti del nostro team: un ecosistema di persone, valori, esperienze e unicità in grado di fare la differenza. 

Ci impegniamo ogni giorno per creare una vetrina unica nel suo gusto, nel suo stile e nei suoi contenuti, selezionando i maker più talentuosi attraverso un’attenta ricerca all’unicità e all’upcycling di alto livello. 

Co-Founder

CRISTINA GERBINO

Laureata in Scienze della Comunicazione ho lavorato per più di 16 anni in pubblicità, in agenzie ed aziende di respiro nazionale ed internazionale, coordinando progetti di comunicazione integrata online e offline ed eventi.

Co-Founder

EMANUELA OTTONELLO

Mamma, classe 1977, con una laurea in Lettere indirizzo artistico. Mi sono occupata per diversi anni di arte come redattrice della rivista Appuntamento a Genova nella rubrica dedicata alle mostre e agli artisti.

Ufficio Stampa

MAURA SALADINI

“Laureata in Lettere con una grande passione per “lo scrivere”, ancora studente, ho collaborato come responsabile della pagina spettacoli di “Appuntamento a Genova” piccolo periodico genovese ma molto in voga alla fine degli anni 90.

Writer

PAOLA TUSEI

Sono Paola e ho 42 anni. Della mia vita privata non c’è molto da dire se non che cerco di essere una mamma amorevole, paziente e comprensiva e una ex moglie altrettanto amorevole, paziente e comprensiva.

CRISTINA GERBINO

Laureata in Scienze della Comunicazione ho lavorato per più di 16 anni in pubblicità, in agenzie ed aziende di respiro nazionale ed internazionale, coordinando progetti di comunicazione integrata online e offline ed eventi.

Sono una giramondo, ho vissuto in diversi paesi sia per studio che per lavoro, Spagna, Stati Uniti, Cina, ed ogni esperienza mi ha arricchita e fatto apprezzare l’enorme bellezza che c’è nel mondo e fatto capire che dobbiamo prendercene cura ad ogni costo.

Il recycling ed un comportamento nel rispetto dell’eco-sostenibilità sono per me molto importanti e grande fonte di ispirazione. E vedere la bellezza che gli artisti, i designer e i maker che diventano nostri partner mettono nelle loro opere e nelle loro creazioni mi riempie di gioia. Questo è il cuore del progetto di Next Design of Art: la creatività e la bellezza al servizio di un nobile fine, per non dimenticare che “la Terra è un bel posto e vale la pena lottare per lei”.

(Ernest Hemingway).

EMANUELA OTTONELLO

Mamma, classe 1977, con una laurea in Lettere indirizzo artistico. Mi sono occupata per diversi anni di arte come redattrice della rivista Appuntamento a Genova nella rubrica dedicata alle mostre e agli artisti. Ho coordinato progetti, eventi ed aiutato nella creazione di brand identity di diverse realtà lavorative come consulente per M2COMUNICA, gestendo in particolare la parte visual, online, di database e newsletter mirate. L’upcycling ha sempre fatto parte della mia vita. Un hobby che mi ha portato a questo progetto. Ho il pallino dell’ecosostenibilità che cerco negli artisti e nelle opere d’arte con il fine di renderli visibili attraverso mostre e manifestazioni, così da sensibilizzare l’opinione pubblica. Il progetto di Next Design of Art nasce dall’intento di rendere reale una mia passione, per condividerla e avvicinare le persone al Bello con un occhio di riguardo all’ambiente che ci circonda.

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”

ANDY WARHOL

MAURA SALADINI

“Laureata in Lettere con una grande passione per “lo scrivere”, ancora studente, ho collaborato come responsabile della pagina spettacoli di “Appuntamento a Genova” piccolo periodico genovese ma molto in voga alla fine degli anni 90. Quest’esperienza mi ha permesso di entrare in contatto con uffici stampa del mondo dello spettacolo di livello nazionale con cui ho successivamente lavorato. Teatro, cinema e televisione sono le mie aree di competenze, dove mi muovo, come ufficio stampa, da quasi vent’anni. Ho sempre ritenuto affascinante il mondo della comunicazione, il suo evolversi e mutare a seconda dei periodi storici, le mille sfaccettature che un progetto assume a seconda di cosa si vuole comunicare, il senso di trattare la notizia e non di dare la notizia, credo che tutto questo mi abbia aiutata nel decidere di ampliare i miei orizzonti e gestire la creazione di un prodotto o di un evento a 360°. Nasce così M2COMUNICA, società di comunicazione e ufficio stampa attivamente presente sul mercato locale e nazionale.

Ho deciso di entrare a far parte della squadra di Next Design of Art perchè è nostro compito insegnare ai nostri figli il valore dell’ambiente, insegnare loro a rispettarlo e ad amarlo, perchè sarà il loro futuro e non esiste un pianeta B

PAULA TUSEI

Sono Paola e ho 42 anni. Della mia vita privata non c’è molto da dire se non che cerco di essere una mamma amorevole, paziente e comprensiva e una ex moglie altrettanto amorevole, paziente e comprensiva. In entrambe i casi con scarsi risultati.

Mi sono diplomata al Liceo Classico con tanto entusiasmo e con altrettanto poco entusiasmo mi sono laureata in Scienze Politiche e Internazionali.

Lavoro da quasi 15 anni negli eventi sportivi: corsi, regate ed eventi legati al mondo della vela e del mare.

Ma più di tutto amo scrivere. Mi è stata data l’opportunità di scrivere articoli mensili in una rivista “Appuntamento a Genova” in cui ho unito le mie due grandi passioni: la scrittura appunto e il cinema. Settimanalmente, invece, mi recavo nei campi di calcio più scomodi e freddi che potessi immaginare per scrivere e raccontare le partite dei ragazzini per l’inserto del Corriere Mercantile: “Il calcio dei giovani”.

L’amore per la scrittura e la passione nel raccontare, oggi, sono gli stessi. L’importante è metterci sempre quel pizzico d’ironia e quel po’ di me. Scrivere per l’E-Magazine di Next Design of Art mi rappresenta completamente. Credo nell’upcycling e nel recycling come contributo attivo alla salvaguardia del pianeta e credo in questo progetto nel quale 4 donne si impegnano per trasmettere e comunicare questo valore.