Creatività e tessuti di pregio dall'alta moda

Lebò Bag

Lebò Bag sono realizzate con tessuti di pregio provenienti da campionari dell’alta moda, abbinati e cuciti artigianalmente.

L’accurata manifattura artigianale, ha consentito di produrre piccole opere, uniche, originali e altamente rifinite, concedendo  il lusso di coniugare creatività ed alta moda secondo la grande tradizione del Made in Italy.

 

Isabella e Valeria Maccarone, sorelle che si occupano di Cinema (una in produzione, l’altra come costumista), raccontano così il loro progetto:

Quel negozio di tessuti d’arredo di alta moda situato in Via Margutta, una delle vie più esclusive di Roma, chiudeva i battenti. Ci imbattemmo in quelle stoffe meravigliose, un variegato campionario di broccati, sete, e taffetà, a cui necessariamente, bisognava dare una seconda chance. Finalmente avevamo la possibilità di fare ciò che sognavamo da tempo, realizzare un progetto, tutto nostro nell’ambito del fashion design, che potesse esaltare  anche l’ esperienza professionale maturata in questi anni. Abbiamo organizzato il nostro primo evento con pezzi realizzati con tessuti storici come antiche coperte afgane degli anni ’40 e un pezzo del sipario del teatro dell’Opera di Roma”.

Ma il nome da dove viene? “Ci divertiva il nomignolo che la bimba di Valeria andava ripetendo quando cercava il suo ciuccio, “Il bò”, e pensammo di declinarlo al femminile plurale ed ecco LeBò Bag.

 

Opere di Lebò Bag